Giugno 2022
Dicembre 2021
16 / 19 Novembre 2021
Aprile 2021
Dicembre 2020
Settembre 2020
Marzo 2020
28 / 30 Gennaio 2020
STORAGE
Nuova gamma di STORAGE per soddisfare ogni esigenza qualitativa e quantitativa.
1. Storage
STORAGE 2000
STORAGE 3200 5R
STORAGE 3200 7R
STORAGE WIDE 4R
STORAGE WIDE 6R
SZERO 1
2. Software WMS
3. TAVOLO acquisizione dati
4. Calibratore automatico
Iemme ha sviluppato un software che si interfaccia con le più importanti macchine Nordson Asymtek che permette di ottenere un FIS - MES completo in base alle richieste del singolo cliente.
FIS o Factory Information System: è un sistema che permette di visualizzare i dati più importanti del processo produttivo convogliandoli tutti all’interno di un unico Database consultabile da un Computer esterno.
All'interno del database possiamo trovare:
- Nome del Programma
- Lotto di Produzione
- Quantità da Produrre
- ID Operatore
- Nome Operatore
- Tipo/i Valvola/e Utulizzata/e
- Tipologia Vernice
- Lotto Vernice
- Scadenza Vernice
- Note
MES o Manufacturing Execution System: è un sistema che permette di gestire le macchine Nordson all’interno della linea produttiva dando la possibilità di caricare i programmi da remoto e visualizzare lo stato delle macchine.
E' diviso in:
- Caricamento dei Programmi di Produzione tramite Server Aziendale
- Validazione del processo per schede multiple tra macchine
Iemmegroup
Edizione 2021 di Productronica.
Iemmegroup sarà presente alla principale manifestazione internazionale dell'elettronica.
In un ampio stand saranno ospitate le più recenti novità dei marchi rappresentati e la propria produzione interna (saldatrici a onda, forni e handling) realizzata da IEMME, unità di ricerca e sviluppo di Iemmegroup stessa.
Tra i vari argomenti si discuterà anche di: TRACCIABILITA’ e RINTRACCIABILITA’ della componentistica in fase di assemblaggio e INDUSTRIA 4.0 con i nostri software IMS e WMS.
Magazzini automatici per la gestione dei materiali in montaggio coordinati da una piattaforma software completa, intuitiva ed integrata con ERP, gestionali aziendali e software di montaggio Pick&Place.
Forni, saldatrici ad onda ed handling aggiornati con nuova elettronica realizzata con le ultime tecnologie con una nuova interfaccia utente facile ed intuitiva.
A queste esigenze Iemmegroup risponde attivamente con una gamma completa di soluzioni, apprezzate e utilizzate sia sul territorio italiano che estero.
E’ con questa proposta che Iemmegroup intende affiancare e sostenere la clientela nel quotidiano impegno verso le nuove sfide imposte dalla situazione attuale di mercato.
Venite a farci visita:
Messe Munchen , 16-19 Novembre 2021
HALL A3 - STAND 30
Troverete competenza e innovazione a vostra disposizione.
“Not only a Storage More than a software”
E' il motto di questo nuovo prodotto di casa Iemme progettato per aumentare la capacità di carico e facilitare le operazioni di avvio produzione, grazie al suo software intuitivo.
Come il precedente Lzero3 lo STORAGE 3200 viene gestito dal Software WMS che oltre ai carichi e scarichi delle reel offre molte funzionalità, tra cui la possibilità di controllare l’umidità interna ed esterna del magazzino in modo continuo per proteggere i componenti MSL più delicati, lanci di commesse di prelievo, controllo componentistica omologata e molto altro...
Sistema di Tracciabilità dei componenti e Industria 4.0
Creazioni grafici per controllo di Umidità
Operazioni di inventario
Comunicazione diretta con le P&P (op)
Ulteriore estensione per aumentare il carico massimo.
Guarda il video:
Piattaforma che gestisce la Produzione Aziendale, basandosi sul concetto di modularità.
Sono presenti più moduli per la Raccolta dati, Gestione e Programmazione del reparto di produzione su un'unica postazione.
I moduli inseriti nella piattaforma IMS sono:
-Tracciabilità (ITS)
-Fasi di Lavorazione (IJFS)
-Produzione (IPS)
-Statistiche (ISS)
-Assistenza Remota (che avvierà TeamViewer)
La piattaforma modulare IMS ha la possibilità di inserire nuovi moduli al suo interno per andare incontro alle esigenze di ogni cliente.
Tracciabilità (ITS)
Il modulo Tracciabilità ha come obiettivo l’archiviazione e la consultazione dei dati di tracciabilità provenienti da diversi macchinari del flusso produttivo utilizzati nella produzione di schede elettroniche.
La schermata di Tracciabilità consentirà all’utente di effettuare una ricerca per PCB ID e visualizzare tutti i dati registrati nelle varie macchine associati all’oggetto cercato.
All’ interno del modulo saranno presenti dei campi di ricerca e alcune aree di risultato, una per ogni tipologia di macchina configurata nella linea di produzione.
In ogni area sarà possibile visualizzare una finestra di anteprima in cui verranno riportati i risultati, dove sarà poi possibile stampare o esportare (in formato PDF o Excel) le informazioni visualizzate.
Di seguito alcuni esempi di dati che si possono importare da alcune macchine presenti nel flusso produttivo:
Tracciabilità Printer
• data/ora
• nome macchina
• linea di produzione
• modello pasta
• lotto pasta
• pressione racla F/R
• velocità racla F/R
• temperatura
• umidità
Tracciabilità SPI
• data/ora
• nome macchina
• linea di produzione
• risultato
Tracciabilità Pick&Place
• data/ora
• nome macchina
• linea di produzione
• codice articolo
• reference designator
• codice univoco reel
Tracciabilità Forno
• data/ora
• nome macchina
• linea di produzione
• temperature singole zone
• velocità convogliatore
Tracciabilità AOI
• data/ora
• nome macchina
• linea di produzione
• risultato AOI (prima)
• risultato REPAIR (dopo)
• numero PCB figli
Il nuovo sito con grafica semplificata è online.
Scopri i nostri prodotti, i nostri macchinari e le nostre soluzioni.
Visita il sito:
In accordo con il Governo il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da nuovo coronavirus e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.
I contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto sono:
Covid-19 - Sicurezza dei lavoratori
Controlli all’ingresso dell’azienda
Il personale, prima di entrare nella sede di lavoro potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso. Le persone in tale condizione saranno momentaneamente isolate e fornite di mascherine. Non dovranno recarsi al Pronto Soccorso e/o nelle infermerie di sede, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni.
Il personale, e chiunque intenda fare ingresso in azienda, non può accedere se negli ultimi 14 giorni ha avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell'OMS.
Al fine di ridurre le possibilità di contatto con il personale, l’accesso di fornitori esterni deve essere regolato attraverso l’individuazione di procedure di ingresso, transito e uscita, mediante modalità, percorsi e tempistiche predefinite. Laddove possibile, gli autisti dei mezzi di trasporto devono rimanere a bordo dei propri mezzi: non è consentito l’accesso agli uffici per nessun motivo. Per le necessarie attività di approntamento delle attività di carico e scarico, il trasportatore dovrà attenersi alla rigorosa distanza di un metro.
Per fornitori/trasportatori e/o altro personale esterno occorre individuare/installare servizi igienici dedicati, prevedere il divieto di utilizzo di quelli del personale dipendente e garantire una adeguata pulizia giornaliera.
Anche l’accesso ai visitatori deve essere limitato: qualora fosse necessario l’ingresso di visitatori esterni (impresa di pulizie, manutenzione, etc.), gli stessi dovranno sottostare a tutte le regole aziendali.
Yamaha Motor Europe ospita la riunione annuale dei distributori presso la nuova sede di Hamamatsu
La sezione SMT di Yamaha Motor Europe ha invitato i suoi distributori europei a provare l'impressionante nuovo stabilimento ad Hamamatsu, in Giappone, in occasione della riunione annuale dei distributori del 2020.
Per tre giorni, dal 28 al 30 gennaio, i delegati hanno parlato di affari, hanno visitato la fabbrica di 52.000 m2 di recente apertura e si sono presi una pausa allo Yamaha Communication Plaza, la struttura espositiva creata da Yamaha per condividere la sua ricerca del kando * attraverso gli entusiasmanti prodotti del passato , presente e futuro.
Il Sig. Ryosuke Nakamura, Branch Manager di Yamaha Motor Europe IM business, ha presentato il Most Valuable Service Award premio per le performance dei migliori distributori nei 12 mesi precedenti.
La nostra rete di distribuzione è estremamente forte e non vediamo l'ora di ottenere un successo ancora maggiore nei prossimi anni, poiché i nostri team continuano a crescere insieme e beneficiano del consolidamento della nostra produzione nel nuovo stabilimento qui in Giappone.
Il nuovo stabilimento riunisce la produzione di tutte le apparecchiature per montaggio superficiale ad alta velocità e automazione di fabbrica Yamaha Robotics. Unificando le attività precedentemente distribuite su tre siti separati, il trasferimento rafforza ulteriormente l'impegno di Yamaha nei confronti dei suoi partner aziendali e dell'industria intelligente in tutto il mondo.
* Kando è una parola giapponese che indica i sentimenti simultanei di profonda soddisfazione e intensa eccitazione che proviamo quando incontriamo qualcosa di eccezionale valore.